Posizione

L’Hotel Cecil si trova al centro di Roma, in una posizione strategica per chi desideri trascorrere un piacevole soggiorno nel cuore della città eterna, senza subirne i fastidi tipici di una capitale dalle dimensioni cosmopolite.

Turismo

Potrete visitare le splendide chiese di via del Corso, attraversare lo scenario meraviglioso di Piazza di Spagna, con la splendida “Barcaccia”, fontana capolavoro del Bernini e la scenografica scalinata di Trinità dei Monti. Inoltre potrete raggiungere, sempre a piedi, la famosa Fontana di Trevi, che grazie al suo suggestivo valore artistico, attira turisti da ogni parte del mondo da centinaia d’anni.Sempre lasciandovi guidare dalla fama delle bellezze di Roma, vi ritroverete ad ammirare il Pantheon e Piazza Navona.
L’hotel Cecil , nel cuore di questo patrimonio artistico, saprà ristorarvi al vostro rientro cercando di rendere piacevole il vostro soggiorno.
In prossimità dell’albergo troverete i maggiori teatri della capitale: Il Sistina, il Brancaccio, il Teatro dell’Opera, il Salone Margherita e molti altri.

Appena usciti dall’hotel, in pochi secondi vi troverete a passeggiare nelle più esclusive vie dello shopping (via Veneto e via Condotti).
Chi invece preferisca trascorrere il proprio tempo all’insegna del più disinteressato svago troverà ottimi ristoranti, le trattorie del centro dove assaggiare le specialità della cucina romana, bar all'aperto e locali notturni nella vicinissima via Veneto.
Il parco di Villa Borghese offrirà agli amanti della natura un paesaggio sorprendente, molti percorsi per fare jogging, la possibilità di noleggiare biciclette e frequentare la moderna palestra sotterranea.

COME RAGGIUNGERCI:

Per i clienti che arrivano a Roma in auto e soggiornano presso l’Hotel Cecil, è possibile ottenere il permesso di circolazione ZTL (zone traffico limitato) che consente di poter circolare liberamente (ma non parcheggiare), nel centro storico della città. Per ottenere il permesso, non esitate a contattare l'Hotel Cecil.

AUTOSTRADA: dal G.R.A. ( Gran Raccordo Anulare) prendere l’uscita 8 SALARIA CENTRO.
Proseguire diritto fino a raggiungere Via di Porta Pinciana (40 min. ca) dove troverete alla vostra sinistra il Parking Ludovisi ( 200 m. dall’Hotel Cecil).
Se invece preferite , potrete scendere direttamente in albergo e lasciare poi l’autovettura nel Garage Valentino a Via Sistina ,75. In questo caso sarà necessario, una volta arrivati, comunicarlo al personale della portineria , poiché l’Hotel Cecil si trova nella Zona a Traffico Limitato.

AEROPORTO: potrete prendere un taxi, richiedere il nostro autista o prendere il treno 'Leonardo Express' che vi farà raggiungere la stazione Termini. Da qui potrete prendere un taxi ( 5 min. /10 euro ca.) o la Metro, linea A fino alla fermata BARBERINI.

STAZIONE TERMINI: potrete prendere un taxi (5 min./10 euro ca.) o la Metro, linea A fino alla fermata BARBERINI.